RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA DA REATO DELLE PERSONE GIURIDICHE, D.LGS. 231/2001

Modelli di Organizzazione e di Gestione (MOG) di enti e società - Organismi di Vigilanza (ODV) – Sostenibilità - Analisi e mappatura dei rischi

 

Gli avvocati dello Studio Penco hanno acquisito una consolidata esperienza nella predisposizione di modelli di organizzazione, procedure e protocolli interni confacenti alle esigenze delle imprese e adeguati a prevenire i rischi di reato suscettibili di provocare la responsabilità amministrativa da reato, ai sensi del d.lgs. 231/2001. I professionisti dello Studio inoltre rivestono abitualmente il ruolo di componenti o presidenti degli Organismi di Vigilanza previsti dalla medesima normativa.

Lo Studio Legale, da tempo, promuove consapevolmente la cultura della sostenibilità a cui sono ispirate sia scelte di gestione interna sia le modalità con cui viene offerta la consulenza: questa impostazione consente ai nostri avvocati di interpretare al meglio il proprio ruolo anche nella definizione della migliore organizzazione e delle ottimali procedure per garantire la sostenibilità, ambientale e sociale, del business delle imprese clienti.

Per la stessa ragione, lo Studio Legale Penco è in grado di fornire una complessiva e completa consulenza quotidiana, day by day, circa l’adeguatezza penale e in punto di sostenibilità delle scelte imprenditoriali.

Il nostro Studio affianca da tempo primarie società dei settori assicurativo e finanziario anche nell’ottimale prevenzione dei rischi di riciclaggio e autoriciclaggio.

 

Aree correlate:

Corporate Governance

Image

MILANO

Piazza Eleonora Duse, 1
20122 (MI)

Studio Penco è membro della rete internazionale di studi legali RedeJur

Image