Avvocato Emanuele Andreis - Studio Legale Penco Milano

L'avvocato Emanuele Andreis si occupa di diritto penale e, in particolare, di diritto penale dell'economia e dell'impresa. Ha maturato un'esperienza quasi decennale a servizio di imprese e professionisti, lavorando per molti anni (dopo la pratica in studi articolati in dipartimenti) all'interno dello Studio di uno dei più autorevoli professori di diritto penale, assistendo multinazionali e loro esponenti sia nella difesa - in processi talvolta di rilevanza mediatica - sia nella consulenza stragiudiziale, preventiva e organizzativa.

Laureato con lode in diritto penale, Emanuele ha conseguito nel 2018 il Dottorato di ricerca in diritto penale dell'economia, nella Scuola di Dottorato “Impresa, Lavoro e Istituzioni” dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Collabora, ancora oggi, con la cattedra di Diritto Penale II della stessa Università. Nel 2021 è entrato nello Studio Penco per curarne l'attività in ambito penalistico.

Appassionato di diritto e giustizia, assiste anche vittime di reati e illeciti contro la persona oltre che contro il patrimonio.

Emanuele Andreis

Avvocato

Area di attività:

  • Diritto penale dell’economia

email:
emanuele.andreis@studiopenco.it

Ordine professionale:
Ordine degli Avvocati di Milano

Formazione:
Laurea - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
Dottorato - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Lingue straniere:
Inglese, Spagnolo

 

Image

MILANO

Via Luigi Amedeo Melegari, 4
20122 (MI)

Studio Penco è membro della rete internazionale di studi legali RedeJur

Image